GHISI DECORAZIONI di DANTE GHISI

Ghisi

"Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita”

(Confucio)

Resto spesso incantato ad ascoltare mio nonno mentre racconta i vari aneddoti raccolti in più di 60 anni di faticoso quanto amato lavoro. Quello che mi affascina è l’emozione che leggo nei suoi occhi mentre ripercorre con la memoria i momenti della sua vita; nessun rimpianto e tanta gioia per tutto quello che è riuscito a fare. Era il 1881 quando Mauro, il nonno di mio nonno, si avvicinò all'arte della decorazione, aprì una sua piccola bottega ed intraprese questo cammino. Da allora ci tramandiamo, di padre in figlio, quanto appreso nel tempo; la saggezza dei nostri antenati oggi viene da molti trascurata, ma noi ne abbiamo saputo fare tesoro.

Cortesia e professionalità al servizio del cliente

Ci siamo specializzati negli interventi che hanno nella qualità, progettuale ed esecutiva, il proprio punto di distinzione; non ci consideriamo più abili di tanti nostri colleghi, però la passione che mettiamo sul lavoro e la determinazione nel voler sempre soddisfare il nostro cliente, anche il più esigente, ci ha permesso di raggiungere elevati livelli di merito. Grazie alla professionalità e all’entusiasmo con il quale ci impegniamo a svolgere l’incarico assegnatoci, riusciamo a garantire la consegna del lavoro a regola d’arte, con i tempi e i costi preventivati.

Riteniamo importante essere al passo con le mode del momento ed aggiornati sui nuovi materiali; per farlo partecipiamo ogni anno alle principali fiere del settore e seguiamo vari corsi messi a disposizione dalle aziende. L’attitudine nel fondere tradizione e nuove tendenze ci consente la massima capacità espressiva e malleabilità, riuscendo a personalizzare i vostri ambienti in modo che più vi rappresentino e vi contraddistinguano.

Abbiamo anche avuto la possibilità di lavorare all’estero, svolgendo incarichi di elevato pregio in diverse città francesi della costa Azzurra, nel principato di Monaco e a Londra; in questo modo abbiamo potuto ampliare il nostro bagaglio professionale, entrando in relazione con diverse culture e tipologie di lavoro.

In tutti questi anni abbiamo conosciuto e collaborato con tanti artigiani, e tra questi abbiamo selezionato i migliori, mantenendo i contatti per nuove collaborazioni e facendo del lavoro di squadra uno dei punti cardine del proprio operare sul campo.

Questa è una delle frasi che mi piace ricordare, perché riflette il nostro spirito:

Bisogna giudicare come massimo risultato non ciò che si è già realizzato, bensì ciò che si potrà realizzare in futuro. Diversamente è proprio inutile lavorare.”

(Edgar Degas)

Degas, pittore e scultore francese di fine '800, esprime in poche parole il concetto di ambizione e di appagamento: non bisogna mai accontentarsi o essere sazi dei propri successi, ma sempre pronti a rinnovare le proprie sfide; il nostro obiettivo è di affinare le nostre tecniche e di raggiungere sempre risultati migliori.

Essere così esigenti con noi stessi ci permette di eseguire i lavori con maestria; ci sentiamo sempre motivati e in discussione, perché quello che conta è sempre l’ultimo lavoro. Dateci modo di mostrare le nostre capacità e ricambieremo la vostra fiducia con la nostra  professionalità; sempre disponibili a soddisfare i vostri desideri.

Ghisi Fabio